top of page
icona servizio.png

Attività di Servizio

CIRCOLO ARCI NOVA CORAZZANO


Via Zara, 84

56028 SAN MINIATO (Pi)

Tel. 0571 462804


Nuova gestione per il Circolo ARCI NOVA di Corazzano.


Per iniziativa e volontà di un gruppo di giovani del paese ha ripreso vita il Circolo della frazione di San Miniato con l' obiettivo di non perdere un luogo deputato alla socialità e di non disperdere una tradizione che viene da lontano.


Tutti i giorni, dalle 6 alla mezzanotte, il circolo di via Zara apre i battenti per consentire, agli abitanti di Corazzano e a chi si trova di passaggio, la consumazione di colazioni al bar, merende e aperitivi e anche primi piatti da asporto.


Il sabato sera è dedicato all' apericena con tanti sfiziosi assaggi di porchetta, pizza, minestra di pane, pappa al pomodoro, fomaggi e affettati su tagliere accompagnati da buon vino e birra. In previsione, per quando sarà possibile, anche cene con il prezioso tartufo bianco delle Colline Sanminiatesi ed eventi a tema.


Il Circolo Arci Nova di Corazzano offre i suoi spazi anche per tutte le attività ludiche consentite nel periodo di pandemia con l' intento di riprendere appena possibile anche la tombola, le carte (compreso i tornei di briscola) e la scuola di ballo.


Come nella migliore tradizione toscana dal secondo dopoguerra ad oggi, anche il Circolo di Corazzano è retto da un' Associazione senza fini di lucro fra persone che vogliono promuovere insieme attività ricreative, culturali e sportive per non svuotare un paese di confine e dare l' opportunità a tutti i residenti di usufruire di spazi comuni per fare aggregazione contro la solitudine.


CIRCOLO ARCI CORAZZANO Via Zara, 84 - 56028 SAN MINIATO (Pi) Tel. 0571 462804

67 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page