top of page
icona servizio.png

Attività di Servizio

FRANTOIO GOCCIA D'ORO - Castelfiorentino (Fi)


Situato in località Malacoda di Castelfiorentino, il Frantoio Goccia d’Oro è l'unico in Valdelsa a effettuare la frangitura con doppia estrazione a freddo.


Ne deriva un olio di indubbia qualità che mantiene tutte le proprietà organolettiche dell'oliva appena còlta, senza compromettere la quantità estrattiva in punti percentuale.

Il Frantoio Goccia d'Oro si avvale per questo di un moderno impianto a circuito integrato. Ogni passaggio, dalla tramoggia al defogliatore, dalla impastatrice al separatore dell'acqua dall'olio, è visibile al visitatore.


Anche gli scarti delle olive trovano nuova vita grazie alla raccolta automatica dei residui che vengono portati successivamente in un vicino impianto che li trasforma in nocciolino, un combustibile naturale col quale viene alimentato il frantoio stesso.


Anche le scolaresche sono invitate ad osservare il processo produttivo e a degustare l'olio nuovo nella grande sala insonorizzata con caminetto e tavolini adiacente al frantoio.


Il fratoio Goccia d'Oro è al servizio delle tante aziende agricole e dei privati della zona, ma produce anche olio in proprio che resta in vendita per tutto l'anno.


L’azienda, gestita dai fratelli Susanna e Filippo Borghi, si distingue per l'ottima qualità della lavorazione, dell'organizzazione e dell'accoglienza.


Una attitudine che punta a valorizzare la cura dei clienti e dell'ambiente.


di Borghi Filippo & Susanna snc

Via B. Ciurini, 49/E

Zona Industriale di Malacoda

Castelfiorentino (Firenze)

Tel. e fax 0571 684562

Seguici anche su INSTAGRAM

554 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page